Al giorno d’oggi, l’invio fiori è un modo molto carino per far sentire la propria presenza a chi magari si trova lontano. Non sempre è possibile stare vicino alla persona amata e, in determinate occasioni o eventi, è essenziale riuscire ad esserci, anche con un piccolo pensiero e non fisicamente.
Invio fiori: qual è il migliore per ogni occasione
Sono tantissime le occasioni in cui inviare fiori. Questo dono ci torna utile, in realtà, quasi sempre, perché esiste un fiore per ogni significato speciale: tradizionalmente, infatti, esiste il linguaggio dei fiori, che torna sempre molto utile per fare un pensiero super speciale.
- Nascita: in questo caso si regalano bouquet di rose rosa o tulipani bianchi;
- Battesimo: secondo la tradizione, i fiori che si inviano sono rosa o azzurri a seconda del genere del nascituro;
- Comunione o cresima: si possono inviare dei magnifici gigli;
- Amore: non c’è nessun fiore che può essere al pari delle rose per esprimere un sentimento così profondo;
- Anniversari: come per l’amore, vale la stessa regola, ovvero quella di inviare delle rose rosse;
- Laurea: in questo caso è molto meglio optare per dei fiori colorati e allegri;
- Malattia: vanno regalati dei fiori in numero dispari.
Come inviare fiori online
Tradizionalmente, fino a qualche anno fa, per regalare dei fiori dovevamo andare di persona. Oggi non è più così. Il motivo è semplice: esistono anche dei negozi di fiori online super specializzati, che possono essere spediti direttamente a casa in Italia o con consegne internazionali.
Il sito di InvioFiori.it è uno dei più specializzati in questo settore, perché permette di inviare bouquet, ma anche margherite, rose, gigli, peonie, tulipani e molto altro. Ovviamente, in questo caso i fiori sono sempre freschi e speciali, bellissimi da vedere. Un ottimo modo per far sentire la propria presenza e per sostenere la persona speciale.