Consegna fiori per funerale: un gesto gentile in caso di lutto
La dipartita di una persona cara genera sconforto e tristezza e non esistono parole adatte a consolare chi subisce una perdita. Eppure, è necessario fare sentire la propria vicinanza a chi sta soffrendo o salutare in qualche modo una persona cara che abbandona il mondo terreno. Inviare fiori per funerale è un gesto discreto e gentile che può fare più di tante parole.
Ci sono, tuttavia, alcune indicazioni di massima da seguire quando si scelgono fiori per funerale.
Fiori per funerale: le indicazioni da seguire
Una prima regola fondamentale è che corone e cuscini sono doni solitamente riservati ai familiari e gli amici più stretti. Quando non si rientra in questa categoria, meglio optare per il classico bouquet o per una cesta di fiori. Questa è consigliata soprattutto se il legame con il defunto è di tipo formale o lavorativo.
Per quanto riguarda le specie di fiori per funerale più adatte, rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere sono le principali, evitando i colori accesi. Il bianco, il rosso, il giallo e il lilla sono colori che vanno bene in qualunque occasione, mentre il rosa lo si riserva alle donne.
Consegna fiori per funerale: come fare?
Se desideri far recapitare fiori per funerale e non sai come fare, affidati a Fiorifunerale.it! FioriFunerale è un negozio online specializzato in fiori per funerale che si avvale di una rete di fioristi presenti in Italia e nel mondo per consegnare fiori per funerale ovunque e in poco tempo.
Sul sito di FioriFunerale trovi anche una sezione dedicata alle frasi di cordoglio con le quali accompagnare i fiori acquistati, sia formali che informali.
FioriFunerale effettua la consegna internazionale a domicilio di fiori per funerale in Italia e anche all’estero, nelle seguenti località: Asia, America, Europa, Africa e tutte le isole del mondo.