Prova l’escape room Viterbo

Un gioco che va molto di moda di questi tempi è sicuramente l’Escape Room Viterbo, ovvero una vera e propria stanza ludica allestita con un’ambientazione specifica. I partecipanti a questo gioco vengono rinchiusi in una stanza e l’obiettivo è quello di scappare entro un tempo stabilito, risolvendo degli enigmi che consentono loro di avanzare a poco a poco nella storia.

Gli enigmi possono essere di diverse tipologie, dai giochi di carte a semplici indovinelli ed il team dovrà interagire con gli elementi presenti nella stanza come lucchetti, passaggi segreti, oggetti, ecc. Questo gioco non deve per forza limitarsi ad una sola stanza ma è possibile che comprenda anche più aree o palazzi interi.

L’escape room Viterbo è un’esperienza che stimola l’interazione tra i partecipanti in cui ognuno di loro è portato a collaborare per raggiungere un obiettivo comune. L’ambiente all’interno è estremamente interattivo ed il più delle volte segue specifiche tematiche che rendono questa esperienza ancora più coinvolgente.

Si tratta di un’esperienza davvero particolare e adatta a chi desidera vivere 60 minuti di puro divertimento ed adrenalina. Ogni concorrente dovrà rimanere lucido, cercando di non farsi prendere dal panico e dalla paura di non riuscire a scappare. Possiamo considerare un’escape room come una sorta di gioco del tutto simile a quello della pellicola cinematografica di Saw l’Enigmista.

Ma non si tratta affatto di un gioco virtuale ma reale in cui i giocatori devono assolutamente interagire con le diverse parti della stanza, adoperando oggetti ed indizi in essa presenti. Solitamente, il primo indizio è facile da trovare poichè consente di capire da dove iniziare, poi sarà il team ad interrogarsi su come proseguire per raggiungere la porta della liberta ed ultimare il gioco. Gli enigmi non presuppongono una pregressa conoscenza, ma al contrario, lavorano sull’intuizione o sulla logica. Quindi questo gioco non ha alcun limite di età ed aiuta nel team building.