Un impianto dentale può riguardare una protesi dentale fissa o rimovibile; si tratta di dispositivi dentali progettati per sostituire uno o più denti mancanti in modo provvisorio o permanente. cerchi un impianto dentale Bologna ti offre la professionalità del dottor Francesco Villani. scopri tutti  i dettagli

Impianto dentale, quale scegliere

A differenza dell’impianto dentale removibile, come la dentiera, una protesi dentale fissa è fissata saldamente alla bocca e non può essere rimossa dall’utente senza l’assistenza di un professionista odontoiatrico. Le protesi dentali fisse offrono diversi vantaggi rispetto alle protesi rimovibili, tra cui una maggiore stabilità e comfort, una migliore funzionalità nella masticazione e un aspetto più naturale, poiché sono progettate su misura per adattarsi all’arcata dentale dell’individuo. Tuttavia, richiedono un maggiore coinvolgimento iniziale e un intervento chirurgico per gli impianti dentali, oltre a un adeguato mantenimento e cure periodiche per garantirne la loro durata nel tempo. Un impianto dentale è una soluzione a lungo termine per sostituire un dente mancante. Coinvolge l’inserimento di un perno di titanio nell’osso mascellare, che funge da radice artificiale. Su questo perno viene quindi montato una corona o un ponte dentale. Il ponte dentale è un dispositivo protesico utilizzato in odontoiatria per sostituire uno o più denti mancanti, ripristinando così l’aspetto, la funzione e la struttura della bocca. Il ponte dentale può essere realizzato con vari materiali: porcellana, ceramica, leghe metalliche o una combinazione di questi.

Impianto dentale Bologna, il dottor Villani

Lo studio del dottor  Francesco Villani si trova nel centro di Bologna, punto di riferimento importante per  l’implantologia dentale. Garantisce un approccio umano e personalizzato, oltre a trattamenti di implantologia come sostituzione di singoli denti, sostituzione di più denti e  di tutti i denti con protesi fisse o rimovibili. Per un consulto puoi contattare subito lo studio compilando direttamente il form sul sito.