Guida alla scelta di un allevamento gatti British a Milano
Abiti in Lombardia e sei alla ricerca di un amico a quattro zampe che ti tenga compagnia? Allora non possiamo che segnalarti Casa Dolce Cosi, un centro di allevamento gatti British a Milano. Si tratta di una villa che ospita numerosi micetti appartenenti a questa razza felina e dalle cui cucciolate nascono gattini pronti, una volta completato lo svezzamento, ad essere affidati a coloro che desiderano adottare un nuovo cucciolo.
Perché optare per un allevamento gatti British a Milano
Ma per quale motivo, tra tutte le razze feline che esistono, scegliere proprio un allevamento gatti British a Milano? Quali sono le caratteristiche comuni? Il British shorthair è un gatto a pelo corto di origine britannica, come suggerisce il nome. Nel Regno Unito è la razza di gatto domestico più diffusa: nel 2001 ha superato, infatti, quella persiana. Il suo corpo è abbastanza grande e massiccio, la testa è tonda e paffuta. Ma è il pelo il suo vero punto di forza: corto, molto folto e sofficissimo, rende il gatto shortair simile a un peluche in quanto a morbidezza. Adorabile anche la coda che termina con una punta arrotondata. Gli occhi possono essere di diversi colori, ma la maggior parte dei gatti di questa razza li hanno arancioni.
Il carattere dei gatti British
Un altro motivo per cui ti verrà voglia almeno di affacciarti al Casa Dolce Cosi, allevamento gatti British a Milano, è per conoscere l’indole di questa razza felina. Il British ha un carattere perfetto per la vita di appartamento. Tant’è che è ormai una delle preferite da chi decide di adottare un nuovo cucciolo di gatto. Disciplinato, giocoso (ma non iperattivo!) e coccolone, non ha stimoli distruttivi e, pur essendo di compagnia, non soffre la solitudine. Questo lo rende perfetto per chi passa molto tempo fuori casa, magari per lavoro.