Vuoi risolvere il problema di ipertiroidismo felino del tuo gatto? Niente paura! Abbiamo la soluzione che fa per te!
Se il tuo gatto soffre di ipertiroidismo felino, non puoi che rivolgerti alla clinica veterinaria della Dott. Spinnato.
La clinica veterinaria Spinnato, si configura come il primo ed unico centro in Italia, dedicato ad offrire la terapia iodio 131 per curare il tumore dei gatti alla tiroide, detto ipertiroidismo felino. La terapia con iodio 131, rappresenta l’unica concreta soluzione all’ipertiroidismo felino. L’alternativa sul mercato, è poi rappresentata da alcuni farmaci specifici, come metimazolo o carbimazolo, tutte possibilità non risolutive nel lungo periodo.
La clinica veterinaria della Dottoressa Spinnato rappresenta un solido punto di riferimento nella cura di questa malattia che affligge i gatti.
L’ipertiroidismo è la più celebre malattia endocrina dei gatti. E’ caratterizzata dalla presenza in circolo di quantità in eccesso di ormoni tiroidei. Nel 97% dei casi, la causa si indentifica nella presenza di uno o più noduli benigni, situati all’interno della ghiandola tiroidea. I noduli generano gli ormoni tiroidei in eccesso, causando alterazioni metaboliche potenzialmente mortali. Solo nel 3% dei casi la causa è un tumore maligno della ghiandola tiroide. La terapia radiometabolica con lo Iodio 131 è stata definita la terapia migliore in assoluto, ossia quel trattamento “gold standard” nei casi di ipertiroidismo felino, sia in quadri di tumore benigno che maligno. E’ infatti abbastanza una sola somministrazione di Iodio 131 per guarire.
La Clinica Veterinaria Spinnato, offre cure mediche e chirurgiche dedicate ai gatti, avendo come focus prioritario, la qualità della cura e dell’assistenza con un miglioramento costante senza mai dimenticare il massimo livello di comfort possibile.
La Clinica Veterinaria Spinnato offre il più alto livello di cure mediche avanzate ed esistenti nella cura dell’ipertiroidismo felino.
Allora, cosa aspetti? Contatta subito la Clinica Veterinaria Spinnato e risolvi subito l’ipertiroidismo del tuo gatto!